Seconda fonte di energia utilizzata nel mondo industriale dopo l’energia elettrica, l’aria compressa non è altro che ‘aria ambiente compressa’, una miscela di gas in maggior parte di azoto e ossigeno, vapore acqueo, ed inquinamento sotto forma di aerosol. Durante la compressione questi fattori aumentano di concentrazione e si rende necessario un trattamento per eliminare gli eventuali fattori che potrebbero dare luogo a fenomeni di corrosione. La normativa che regolamenta questa categoria è la ISO 8573.1
ARIA CONDIZIONATA – SISTEMI FILTRANTI PER UTA
Le unità di trattamento aria (UTA) vengono utilizzate per salvaguardare il nostro comfort durante la respirazione negli ambienti chiusi.
Negli ultimi anni è aumento il nostro tempo all’interno di ambienti con aria condizionata, a tal fine è importante avere una buona qualità dell’aria che respiriamo in questi spazi e filtrare l’aria con dei pre-filtri e filtri ad alta efficienza, fino ad arrivare a filtri assoluti per ambienti sterili. Per essere sicuri di aver trattenuto la maggior parte delle particelle inquinanti all’interno dei filtri si raccomanda l’utilizzo di prodotti che abbiano una buona efficienza in termini di trattenimento ed in termini di risparmio energetico.
FILTRAZIONE LIQUIDI
I filtri ad hoc per questa tipologia di applicazione sono utilizzati in diverse fasi delle lavorazioni delle acque in ingresso, durante i processi o le lavorazioni osuccessive e sulle acque di scarto prima che siano inviate ai sistemi fognari.
I filtri impiegati in questi processi sono molteplici, per scegliere il filtro appropriato si utilizzano vari fattori tra i quali: tipo di fluido da trattare, natura dell’inquinante da rimuovere, concentrazione dell’inquinante, portata, pressione, temperatura del fluido.
DUST COLLECTORS – DEPOLVERAZIONE
I sistemi di depolverazione servono a catturare ed abbattere sostanze (polveri o fumi) in eccesso o inquinanti durante le fasi di lavorazione di un processo industriale o prima di un eventuale emissione in atmosfera.
Vengono utilizzati anche per polveri potenzialmente esplosive.
I nostri impianti soddisfano le normative regionali o nazionali di riferimento.
Prodotti testati in conformità alla normativa UL 900 & UL 586.
Condividi sui social